Il colore come elemento d’arredo

dinning 1

Per questo, direi bellissimo progetto, la scelta del colore dell’oggetto è stata l’elemento determinante!

Il progetto ricercava un elemento di arredo di illuminazione che avesse toni che scaldassero l’ambiente: un ambiente caratterizzato da elementi di design moderni dove il bianco era l’elemento prevalente.


Il nostro committente voleva inoltre assecondare la richiesta del suo cliente che desiderava creare nel suo ambiente un contrasto temporaneo.

Un tocco classico ma estremamente contemporaneo dai colori di tendenza la nostra proposta vincente!

Incanto

Incanto Chandelier store BronzoSì, proprio Incanto, ancora Incanto e i suoi colori, gli accessori e certamente le sue caratteristiche di design hanno permesso la riuscita del progetto incontrando tutti i desideri del nostro committente e del suo cliente.

Colore : Bronzo

Innanzitutto ci siamo fatti consegnare diverse prospettive dell’ambiente e da lì abbiamo iniziato lavorando sul colore.

Il tavolo era decisamente l’elemento caldo in un ambiente moderno caratterizzato dal bianco. Premettiamo che anche noi amiamo quelle tipologie di ambiente ma spesso necessitano di oggetti d’arredo che rompano lo schema, che riscaldino l’ambiente.

Amiamo i colori, amiamo ricercarne sempre di nuovi. Il Bronzo ci piace: scalda, arreda, imprime eleganza ed è estremamente di tendenza.

Abbiamo quindi fatto alcuni campioni e faticato a trovare la nuance giusta ma quando l’abbiamo incontrata ce ne siamo innamorati, sopratutto perché è così in equilibrio con il vetro: nell’insieme ne esalta la luce .

Il nostro committente ne è rimasto letteralmente incantato! L’equilibrio con l’ambiente è stato totale.

Grazie a questo bel progetto, noi abbiamo inserito a catalogo nelle nostre ultime proposte questo colore che tanto riscontra gradimento.

Accessori

In questo progetto gli elementi in cristallo svarowsky non sono i protagonisti con il loro luccichio bensì sono degli ‘specchi’ per il colore: il risultato è il risalto ulteriore dato dagli oggetti in cristallo al colore.

Un’altra novità è stata lo studio dei paralumi. Innanzitutto per noi una scelta nuova negli oggetti della linea Tradizionale, ma Incanto è decisamente un ibrido della linea essendo così moderno!

L’eleganza dei paralumi l’abbiamo ritenuta un elemento determinante, li abbiamo voluti specchiati all’interno così da poterne risaltare la texture che in questo progetto è decisamente bella.

Ed il riscontro è stato interessante.

Design

E’ un oggetto particolare nel suo genere: richiama certamente al gusto tradizionale ma è totalmente privo di ornamenti importanti permettendo così di evidenziare le sue forme pulite e lineari. Un’ eleganza classica in un ambiente modernamente arredato: BINGO!

Sintesi estrema

Nulla viene lasciato al caso: ciò che per un progetto diventa elemento di risalto per un altro progetto lo stesso elemento risulta elemento di sostegno e così via.

Il nostro amore e la nostra passione sono ciò per cui viviamo e quando riusciamo ad incontrare i vostri desideri siamo davvero orgogliosi di esserci.

 

 

Subscribe below to the Queen Lighting’s newsletter to receive exclusive

offers and the latest news on our products and services.

 

queen web

LIGHT LIKE NO OTHER

 

FacebookTwitterGoogle+Share/доля

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *